Uno sguardo all'anno 2023 qui a Omnilingua

La fine dell’anno si avvicina e la scuola di lingue Omnilingua non potrebbe essere più soddisfatta del lavoro svolto anche quest’anno.

I numeri

Oltre 500 studenti ci hanno scelti anche quest’anno per fare vivere loro un’esperienza linguistica completa: imparare o migliorare l’italiano, ammirare i paesaggi caratteristici e assaporare i piatti e le tradizioni del Ponente Ligure.

metodi di insegnamento rivoluzionari

Infatti, le nostre classi dinamiche permettono ai nostri studenti non solo di migliorare il loro italiano, ma anche di essere accompagnati alla scoperta di nuovi posti. I nostri insegnanti, ad esempio, spesso organizzano attività e lezioni non sono a scuola, ma anche all’aperto.

non solo aula

Naturalmente la nostra scuola di lingue ci tiene ad offrire agli studenti un’esperienza a 360° e per questo motivo ci sono sempre in programma attività da fare tutti insieme: eventi culinari, degustazioni di vino, giocare a tennis, aperitivi, lezioni di disegno e molto altro.

Iscriviti oggi!

La nostra scuola di lingue ti aspetta in ogni momento dell’anno e ti farà scoprire non solo l’eleganza della lingua italiana, ma anche la bellezza di Sanremo e i suoi dintorni.

it


I nostri corsi

Livello dei corsi

I corsi sono divisi in sei livelli principali secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER):
-> Base (A1), Elementare (A2), Pre-Intermedio (B1), Intermedio (B2), Post-Intermedio (C1), Avanzato(C2).
-> Prima dell'inizio dei corsi, ti verrà sottoposto un breve test scritto e orale per poter valutare il livello della lingua posseduto.
-> In tutti i corsi ed a tutti i livelli l'insegnamento è focalizzato principalmente sulla conversazione, garantendo al massimo un apprendimento adattato alle tue esigenze.
-> Alla fine del corso riceverai un attestato indicante il tipo di corso frequentato, le date specifiche ed il livello linguistico raggiunto.

A1
A2
B1
B2
C1
C2
Il livello Base è indicato per gli studenti che non hanno alcuna conoscenza della lingua.
Il livello Elementare è indicato invece per quei partecipanti che hanno una comprensione minima della lingua e che sono già in grado di costruire semplici frasi.
Nel livello Pre-intermedio vengono introdotte agli studenti forme grammaticali più complesse. Il vocabolario viene ampliato e permette la comprensione di argomenti più astratti. In questo livello i partecipanti vengono incoraggiati a discutere e fare dibattiti su diversi argomenti di interesse comune.
Il livello Intermedio è rivolto a quegli studenti che hanno già una buona conoscenza della lingua ed un buon vocabolario. Grammatica avanzata, fonetica e vocabolario specialistico formeranno la base di questi corsi. In questo livello ai partecipanti viene data ampia opportunità di mettere in pratica argomenti di conversazione più complessi.
Gli studenti che frequentano questo livello devono avere una conoscenza piuttosto avanzata della lingua straniera. Si esprimono con scioltezza e naturalezza, usano la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale.
Chi frequenta questo livello comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente in modo scorrevole e preciso, individuando le sottili sfumature di significato in situazioni complesse.